INFO@TERREDELLUMBRIA.COM
(+39) 342 8029448

Carnevale dei Bambini

Acquasparta - a 21 km da Terni

Acquasparta – Carnevale dei Bambini : 28 Gennaio 2018 – 4 e 11 Febbraio 2018
Il Carnevale dei Bambini di Acquasparta vi aspetta domenica 28 Gennaio, domenica 4 Febbraio e domenica 11 Febbraio con la grande sfilata dei carri allegorici. Come sempre ci sarnno tanti mezzi gratuiti a disposizione dei bambini, musica dal vivo e il lancio di peluches, palloncini e tanti gadget.

Vernici, colla, fogli di giornale , ciò che occorre per realizzare la cartapesta, ma anche tanta fantasia unita all’abilità artigianale e, soprattutto, alla passione, per dare forma ai tre carri di questa 25^ edizione del carnevale di Acquasparta. I giganti meccanici misurano 12 metri di lunghezza e 4 metri di larghezza mentre il più alto, ‘Mazinger – la leggenda’, sfiora gli 11 metri (gli altri 2 sono ‘Supereroi’ e ‘Il circo’). A questi 3 carri si aggiungono i mini-carri: Il brucomela, Il trenino, la diligenza, la regina del mare e le tazze girevoli, che porteranno a spasso per il centro storico i più piccini.

Divertimento assicurato per grandi e piccini con musica dal vivo. Ingresso gratuito!

LA TAVERNA : è aperta tutte le sere, solo per il periodo dei festeggiamenti , “la taverna “la Cantina””, situata nel centro storico di Acquasparta, in un ambiente caratteristico che farà rivivere agli ospiti i momenti particolari del passato. “La Cantina” si distingue per i suoi piatti tipici tradizionali preparati al momento sempre freschi.

Info: Il Carnevale di Acquasparta

DATA EVENTO:

28 Gen - 4/11 Feb 2018