INFO@TERREDELLUMBRIA.COM
(+39) 342 8029448

Il Castello di Pupaggi
Spoleto / Umbria

  • Camere

  • Piscina

  • Ristorante

  • Prodotti

L’Agriturismo Il Castello di Pupaggi si trova su un’altopiano collinare tra Spoleto e Sellano. Vivere la vita di un borgo e sentirsi come un suo abitante: è questa la filosofia alla base di questa struttura. Alcuni appartamenti sono situati nel Castello di Pupaggi, altri nel Borgo del villaggio omonimo.

IL CASTELLO DI PUPAGGI
Spoleto / Umbria


L' Agriturismo Il Castello di Pupaggi si trova a Sellano, in Località Pupaggi, a 24 Km da Spoleto e 29 Km da Assisi. Adatto a chiunque abbia voglia di trascorrere una vacanza immerso nella pace della campagna in un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato e il paesaggio rimasto immutato.

LA STRUTTURA: l' Agriturismo ospita i turisti in 18 appartamenti ristrutturati con la volontà di mantenere immutati sia gli spazi che le antiche mura del Castello. Sono dislocati parte nel Borgo e parte nel Castello.

SERVIZI: è a disposizione degli ospiti un grande parco e una piscina all'aperto con spazio giochi per bambini. La struttura dispone di numerose sale, particolarmente spaziose, per ogni evento sia di lavoro (congressi, meeting e workshops) che mondano. Per chi ama l'arte, nel Castello di Pupaggi è presente una mostra permanente del Maestro ERNANDO VENANZI con opere e quadri distribuite in ogni appartamento.

LA LEGGENDA: narra la leggenda che nell'antico Castello vivesse una Bella Fanciulla o Bella Pupa. Sanguinose battaglie furono intraprese dai nobili feudatari delle zone limitrofe per conquistarla. Quando le armi ebbero ragione sull’amore, i pupaggesi diedero protezione al vero Amore della Pupa sull’alta torre del Castello. Da questa storia nacque il nome di Pupaggi, a ricordo della bella Pupa.


Il Borgo.
Ingresso al Castello.
La Piscina.

Gli Appartamenti

Gli Appartamenti dell'Agriturismo Il Castello di Pupaggi sono arredati con cura, conservando gli elementi architettonici originali : le travi del solaio a vista, i pavimenti in pianelle di cotto, i laterizi a vista. Alcuni sono ubicati nei vecchi edifici del borgo, altri all'interno del Castello.

Tutti gli appartamenti hanno un ingresso indipendente e sono dotati di cucina, sala da pranzo, camera matrimoniale, riscaldamento autonomo, bagno privato, in un ambiente confortevole e tranquillo.


Gli Appartamenti.
Vista da un appartamento.
Appartamento - camera matrimoniale.
Appartamento - sala da pranzo.
Monolocale.
Appartamento - sala da pranzo.
Le Attività in Agriturismo

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti, in collaborazione con le diverse realtà locali, varie attività e servizi per trascorrere al meglio il soggiorno presso la nostra struttura.


PISCINA: nell’angolo più verde del castello è collocata la bellissima piscina, con ampio parco e spazio giochi per i bambini. Ideale per tutta la famiglia, le sue dimensioni sono di 6×15 e la sua profondità varia dai 120cm al max di 170 cm. L’apertura è stagionale: dal 01/06 al 30/09.

ESCURSIONI E TREKKING CON GLI ASINI: gli asinelli sono il compagno ideale per le escursioni dei bambini. Con loro si possono compiere passeggiate giornaliere o veri e propri trekking. Visita il sito: www.lamulattiera.it

ESCURSIONI "FUORISTRADA": un'avventura indi­men­ti­ca­bile da pas­sare in sella assieme ad un grande mae­stro che vi mostrerà tutto ciò che occorre per una cor­retta guida in fuoristrada. Visita il sito: www.findanno.com

CORSI IN AGRITURISMO: In loco, previa prenotazione, gli ospiti possono partecipare a Corsi di Cucina per grandi e piccini, Corsi di Norcineria, e nella stagione autunnale o estiva alla Caccia al Tartufo.


La Piscina.
Escursioni con gli asini.
Caccia al Tartufo.
Il Ristorante

IL RISTORANTE offre la possibilità di gustare piatti dell’antica tradizione culinaria umbra partendo sempre dalla materia prima prodotta dall’azienda o selezionata con attenzione dal Castellano, per arrivare sia al gusto della tradizione Umbra, che alla creazione di abbinamenti fantasiosi.

Il ristorante, è stato ricavato dalle vecchie segrete del Castello. Le sale, datate fine 1200, sono state sapientemente restaurate e tutelate anche dai Beni culturali. Il contesto paesaggistico della struttura offre uno scenario unico, immerso nei monti e vallate è perfetto per banchetti e cerimonie private, deliziati da una cucina di qualità e da una accoglienza familiare.



Ingresso al Ristorante.
I Tavoli.
Allevamento Suini Neri Umbri.

0 Reviews for Castello di Pupaggi

Rate us and Write a Review

Your Rating for this listing

angry
crying
sleeping
smily
cool
Browse

Your review recommended to be at least 140 characters long

ORARI DI APERTURA
  • Lunedì09:00 - 23:00
  • Martedì09:00 - 23:00
  • Mercoledì09:00 - 23:00
  • Giovedì09:00 - 23:00
  • Venerdì09:00 - 23:00
  • Sabato09:00 - 23:00
  • Domenica09:00 - 23:00

Il Castello di Pupaggi Spoleto / Umbria

PRODOTTI IN VENDITA

  • Olio
  • Carne
  • Salumi